con “CURIOSANDO - Tra Domanda e Risposta” su Canale 5
Da dove deriva il nome Senatore Cappelli? Perché si parla di grano antico? Quali sono le caratteristiche principali del grano e della pasta Senatore Cappelli?
Queste sono alcune delle domande che riceviamo dai nostri consumatori, attenti ai prodotti che stanno acquistando: molti sono interessati all’origine, alcuni all’apporto nutrizionale, tanti altri sono invece incuriositi dal percorso intrapreso dagli alimenti dal campo alla tavola.
Per noi di Le Stagioni d’Italia, che della divulgazione abbiamo fatto un tratto distintivo, raccontarvi la storia dei nostri prodotti, le loro caratteristiche distintive, è naturale e un piacere. Lo facciamo quotidianamente attraverso il blog e attraverso i nostri canali social. Da febbraio Le Stagioni d’Italia torna in comunicazione su televisione e sul web, partendo da un approccio di precision marketing. Per condividere con tutti voi la cultura, il rispetto, le procedure che portano alla creazione dei nostri prodotti, che ad oggi nel panorama delle produzioni alimentari 100% italiane rappresentano un unicum.
A partire da domenica 9 febbraio fino a martedì 18 febbraio, Le Stagioni d’Italia è protagonista su Canale 5 alle 19.05 all’ interno del programma “Avanti un altro!” di Paolo Bonolis. del format “Curiosando - Tra Domanda e Risposta”. Tre diverse clip, della durata di 60 secondi, per scoprire tre diverse curiosità sulla pasta di grano Senatore Cappelli Le Stagioni d’ Italia.
La storia di questa affascinante varietà di grano risale infatti ai primi anni del secolo scorso in cui il marchese abruzzese Raffaele Cappelli, Senatore del Regno d’Italia, aveva finanziato l’ambizioso progetto di selezionare e incrociare qualità di grano particolarmente resistenti e adeguate alla semina nel nostro clima mediterraneo. Il ricercatore Nazareno Strampelli diede così origine ad una varietà dalla caratteristica spiga alta, che richiede quantità più moderate di acqua e di concimi, a beneficio della sostenibilità e del minor impatto ambientale.
Tutti e tre le clip sono disponibili sul canale YouTube Le Stagioni d’Italia.
Voi continuate a rivolgerci le vostre domande. Noi saremo felici di rispondervi a parole. Per tutto il resto le risposte le daranno direttamente i prodotti Le Stagioni d’Italia: il profumo della nostra pasta, la digeribilità dei nostri grani e la qualità dei nostri prodotti.
Vedi la prima delle tre clip: