Il mondo agricolo è un mondo estremamente affascinante e variegato che suscita sempre più interesse da parte dei consumatori, curiosi di conoscere la storia, la passione, le lavorazioni e la grande esperienza necessari per produrre un pacco di pasta, una confezione di tisane o dell’ottimo olio d’oliva. Scoprire il cammino compiuto da un seme per diventare un elemento fondamentale del nostro nutrimento o di una piantina di menta per trasformarsi in una tisana significa infatti essere consumatori consapevoli di cosa si sta acquistando sempre pensando al proprio bene e a quello del pianeta.
Per questa ragione Le Stagioni d’Italia è costantemente impegnata nella corretta divulgazione dei processi di lavorazione delle materie prime, ambasciatrici della qualità 100% italiana: lo facciamo su questo blog, lo facciamo sui nostri canali social, lo facciamo costantemente sul packaging di tutti i nostri prodotti come dimostrato dalla prima partnership con la Rai nel format Lezioni di etichetta.
A tal proposito, dopo avervi raccontato proprio con questa ultima iniziativa il processo produttivo che caratterizza la nostra filiera produttiva, le qualità nutrizionali e gli enti che certificano la nostra qualità, Le Stagioni d’Italia torna sugli schermi Rai domenica 15 settembre per portare ancora una volta i telespettatori all’interno del meraviglioso mondo agricolo di Bonifiche Ferraresi.
Lo faremo con il nuovo format di Linea verde, Storie in bicicletta, composto da mini-episodi di 5 minuti che per dieci domeniche consecutive andranno in onda alle 12:20 in apertura della storica trasmissione itinerante della Rai dedicata al territorio nazionale.
Storie in bicicletta avrà come protagonista assoluta la grande agricoltura italiana, declinata nelle filiere produttive di Bonifiche Ferraresi e nei prodotti Le Stagioni d’Italia.
Una partnership naturale quella tra Linea Verde e Le Stagioni d’Italia, fondata sui valori condivisi dalle due realtà: il connubio tra tradizione e innovazione, la tutela dell’ambiente e il rapporto con le comunità locali.