Torna la partnership tra il marchio di Bonifiche Ferraresi, Le Stagioni d’Italia, e la storica trasmissione itinerante della Rai nel suo spin off estivo: Linea Verde Radici 2020. L'1 Agosto Federico Quaranta verrà a trovarci nella nostra tenuta di Jolanda di Savoia per parlare della filiera del riso.
La prima volta che Le Stagioni d’Italia e Linea Verde si sono incontrate l’estate stava giungendo al termine: era il 15 settembre dell’anno scorso quando su Rai1 debuttava il nuovo innovativo format di Linea Verde, Storie in Bicicletta. Per dieci domeniche le tenute di Bonifiche Ferraresi sono state le protagoniste di un importante spazio su Linea Verde: da Jolanda di Savoia (Ferrara) a Cortona (Arezzo), fino ad Arborea (Oristano). Esperti manager della nostra azienda hanno raccontato curiosità, aneddoti e caratteristiche nutrizionali dei prodotti Le Stagioni d’Italia al centro delle puntate.
Oggi, invece, siamo nel bel mezzo dell’estate, ma le collaborazioni proficue non hanno stagionalità ed infatti quella tra Le Stagioni d’Italia e Linea Verde sta per tornare sugli schermi. Sabato 1 Agosto alle ore 12:25 lo spin off estivo della storica trasmissione itinerante della Rai - Linea Verde Radici 2020 - e il mondo Bonifiche Ferraresi si incontreranno nuovamente nella meravigliosa Emilia-Romagna.
Linea Verde Radici 2020 - in onda da sabato 4 luglio - è da anni a fianco degli italiani per raccontare le eccellenze italiane, i diversi usi e certamente le tradizioni culinarie. Un programma che si fonda sul rispetto della natura, sulla scoperta delle bellezze italiane e sul contatto intimo con l’ambiente circostante non poteva non trovare un partner ideale nel mondo di Le Stagioni d’Italia che di questi valori fondamentali, come la tutela dell’ecosistema, il rapporto con le comunità locali e il connubio tra tradizione e innovazione, fa da sempre i suoi tratti distintivi.