È in onda il nuovo spot tv Le Stagioni d’Italia con un protagonista assoluto: il grano antico più apprezzati dai consumatori, Senatore Varietà Cappelli.
Sullo sfondo di campi coltivati con l’affascinante frumento dalle scenografiche spighe alte fino a 180 cm, una voce narrante accompagna le bellissime immagini con le parole:
“Coltiviamo in Italia un grano antico, Senatore Varietà Cappelli, che dà alla nostra pasta un gusto unico ed inconfondibile, frutto di sapienza, di passione e di una filiera accuratamente controllata, dal seme alla tavola.”
E proprio per sottolineare il passaggio “dal seme alla tavola” ecco che le riprese si spostano dal campo coltivato al gustoso piatto di pasta, mostrandoci l’essenza de Le Stagioni d’Italia.
Grazie al presidio dell’intera filiera produttiva, infatti, Le Stagioni d’Italia è in grado di offrire ai propri consumatori prodotti di qualità, sostenibili e tracciabili, italiani al 100%, e in particolare una straordinaria pasta di grano Senatore Varietà Cappelli, rinomata per le sue ottime proprietà organolettiche e nutrizionali, oltre che per la maggiore digeribilità rispetto alle altre paste convenzionali.
Secondo un recente studio del Policlinico Gemelli di Roma in collaborazione con la Società Italiana Sementi (SIS) – che certifica la purezza del seme - la pasta 100% di grano duro Senatore Varietà Cappelli è meglio tollerata dai soggetti sensibili al glutine; in particolare è emersa una minore incidenza di disturbi intestinali ed extra intestinali e una significativa riduzione dei disturbi legati al gonfiore addominale.
Lo spot si conclude con un messaggio tanto semplice quanto incisivo: “Le Stagioni d’Italia, coltiviamo bontà”. Il nuovo claim, ideato dall’agenzia Armando Testa, sarà presente anche sulle nuove confezioni di pasta Senatore Varietà Cappelli a partire da quest’estate.
Ci sarà quindi anche un restyling del pack, con l’obiettivo di valorizzare ancora di più l’unicità di questo incredibile cereale, considerato il “re dei grani duri italiani”, attraverso una fascia che percorre tutta la confezione e che mette in luce le sue caratteristiche distintive: la sua antichità, la sua purezza e la sua unicità.
Cos’altro aggiungere: buona visione e buon appetito.