Prodotti coltivati anche in Toscana
Non solo: alcuni dei prodotti Le Stagioni d’Italia sono coltivati proprio in Toscana, una delle tre regioni dove sono collocate le nostre aziende agricole. La tenuta di Cortona, in provincia di Arezzo, rappresenta infatti il cuore nevralgico dell’azienda per la coltivazione di erbe officinali, legumi e orticole e per l’olivicoltura intensiva. Dai circa 1.500 ettari di Cortona nascono quelli che diventeranno i prodotti trasparenti e tracciabili Le Stagioni d’Italia: dalle erbe officinali alle tisane, dagli olivi all’olio e così per tutti i prodotti che passano dal campo alla tavola.
Noi saremo presenti durante tutte e tre le giornate della fiera, con l’obiettivo di mostrare e raccontare ai nostri consumatori il mondo Le Stagioni d’Italia. Al nostro stand, i visitatori potranno conoscere ed acquistare l’intera gamma di prodotti 100% materia prima italiana Le Stagioni d’Italia - pasta, riso, tisane, legumi, cereali, miele e olio – di cui buona parte coltivati proprio a Cortona.
Un appuntamento imperdibile quindi per conoscere meglio il brand e i suoi prodotti, mangiar bene a passare un sabato pomeriggio ed una domenica all’insegna del cibo di qualità.
Per chi volesse approfondire il lato più tecnico che sta alla base del presidio che l’azienda Bonifiche Ferraresi esercita dal seme al prodotto finito e grazie al quale Le Stagioni d’Italia può offrire ai suoi consumatori prodotti trasparenti e coltivati in maniera sostenibile e rispettosa, presenti al nostro stand ci saranno anche i tecnici di IBF Servizi, Società del Gruppo BF, nata con l’obiettivo di diffondere il know-how e i principi della precision farming. È grazie a IBF Servizi che i prodotti Le Stagioni d’Italia rappresentano per i consumatori garanzia di qualità e di rispetto ambientale: l’applicazione de principi dell’agricoltura di precisione su tutti i nostri 7.000 ettari permette infatti di conciliare il miglioramento delle rese e la sostenibilità ambientale, ma soprattutto di rendere accessibili a tutti prodotti di altissima qualità.
A questo proposito, il Gruppo BF S.p.A. con l’aiuto di IBF Servizi terrà un workshop venerdì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 15:30 intitolato “Cuore contadino, braccia tecnologiche: così garantiamo grande quantità ed eccellente qualità” a cui potranno partecipare operatori di settore, ma anche i visitatori più curiosi, previa iscrizione via e-mail sul sito dell’evento nei giorni precedenti.
Che aspettate allora? Venite a trovarci all’Italian Taste Experience, un’occasione unica per conoscerci meglio, ma anche per assaggiare le prelibatezze preparate dalla chef Daiana Cecconi che utilizzerà gli ingredienti Le Stagioni d’Italia durante i due showcooking che si terranno venerdì 25 ore 15:30 subito dopo il workshop del Gruppo BF e domenica dalle 12:00 alle 12:45.
Vi aspettiamo in Strada Comunale del Madonnino 11/13 58100 - Braccagni, Grosseto.