TartaLove 2019: mangia bene con Le Stagioni d'Italia, fai del bene aiutando le tartarughe marine
In un momento storico come quello che stiamo attraversando, in cui ogni giorno abbiamo l’evidenza di un processo di climate change ormai avviato, anche il singolo individuo è chiamato a compiere scelte responsabili che contribuiscano alla diminuzione dei fattori che hanno generato la situazione attuale. A tal proposito l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: consumare alimenti provenienti da filiere controllate e rispettose nei confronti dell’ecosistema, è basilare e rappresenta il primo passo, che ogni singolo individuo, può compiere per la difesa e la tutela del pianeta.
In questa prospettiva si inserisce il progetto “Mangiar bene, fa del bene -TartaLove 2019”, nato dalla collaborazione tra Le Stagioni d’Italia e Legambiente.
Le Stagioni d’Italia, brand di Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana con circa 7000 ettari coltivati in Italia, è da sempre impegnata nei confronti della sostenibilità e della tutela dell’ambiente e dei terreni, attraverso il presidio dell’intera filiera produttiva, proponendo ai consumatori prodotti coltivati in Italia nel rispetto di questi principi. Questo impegno ha rappresentato il principale driver che ha portato alla collaborazione con Legambiente, nata già nel 2016, ed oggi concretizzata nel marchio LAIQ che Le Stagioni d’Italia può apporre sui prodotti, a verifica da parte di Legambiente dell’operato dell’azienda.
TartaLove 2019, che si inserisce all’interno della più ampia campagna di Legambiente “Tartalove – Adotta una tartaruga marina”, vede il prezioso supporto di Carrefour Italia, player di riferimento della GDO, che ha sposato da subito l’iniziativa vista l’affinità con ACT FOR FOOD, campagna globale che vede Carrefour impegnato nello sviluppo dell'agroecologia, promuovendo la biodiversità grazie ai prodotti di Filiera Qualità Carrefour.
In linea con questa ambizione, il progetto TartaLove 2019 dedicato alla salvaguardia delle tartarughe marine e dell’ecosistema marino e mediterraneo, propone ai consumatori la possibilità di unire la passione per il cibo di qualità con l’acquisto responsabile e sostenibile.